Fieracavalli Verona ti riempie sempre di emozioni, grazie a uno degli animali più empatici del mondo: Il cavallo.
Scelta per partecipare, dopo una gara e giuria internazionale, per la terza volta alla prestigiosa mostra su arte contemporanea a tema equestre che si tiene in contemporanea alla mostra equestre più importante del mondo Fiera Cavalli Verona che da 121 anni si ripete ogni novembre.
E finalmente sono stati Annunciati i vincitori di Art&Cavallo 2021!
I tre vincitori per le categorie pittura, fotografia e scultura sono stati selezionati da una giuria tra più di 150 artisti provenienti da tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia passando per Croazia e Germania. Un’open call internazionale che quest’anno è stata possibile grazie alla partnership con la galleria d’arte equestre Paard Verzameld di Amsterdam.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, presente alla premiazione dei vincitori, ha commentato tutte le opere della mostra e ha tenuto un breve discorso sulla figura del cavallo nella storia dell’arte.
E S O R P R E S A!!!
“Per la categoria fotografia è stata Maria Shutova, di origine russa, ad aggiudicarsi il primo posto grazie alla capacità di catturare, attraverso i suoi tre ritratti equini, l’anima del cavallo.
Un’abilità che deriva dalla profonda conoscenza dell’animale che le permette di ritrarre perfettamente il carattere di ogni suo soggetto.”
Non è fantastico?!