NATALE!

Tra un po’ è Natale!

E tu cosa prepari di speciale per i tuoi cavalli?

Noi abbiamo fatto uno shooting natalizio, ma ovviamente più che i cavalli ci siamo divertite noi!!!

Ormai la mia cavalla araba di nome Najia è diventata una modella professionista. Non fa più una piega – la metti dove vuoi e lei ci sta! Importante che non li cambi il posto e hai la macchina fotografica in mano. Altrimenti – viaaaaaaa! Appena capisce che la sessione è finita non la tieni più (giustamente ha voglia di sgambettare)!

E rimasta ferma in uno spazio strettissimo pieno di lucine e addobbi per più di un’ora e non si è lamentata un secondo. Ci faceva morire dal ridere con le sue espressioni davvero notevoli. Ma perché è abituata – la uso spesso per posare con i cavalli. Ma questo non vuol dire abbassare la guardia! Mai!

Con i cavalli non si fa. Il cavallo essendo una preda per natura anche se si trova a suo aggio pur sempre un cavallo rimane. Imprevedibile. Poi gli arabi, cavalli di sangue caldo, sono ancora più vivaci e attenti a qualsiasi cosa.

Perciò, viva gli shooting natalizi, ma con prudenza! Importante che chi lo esegue e chi partecipa abbia un minimo di esperienza con i cavalli e conosce il loro linguaggio!

Ah, ancora un consiglio!

Potete usare gli addobbi “verdi” e anche commestibili! Il cavalo sarà più attirato e anche più attento e vi darà le pose più interessanti per gli scatti. Ad esempio la frutta e verdura colorata, oppure le pigne e corone di alloro o altro fogliame. E certo che il cavallo tenderà ad assaggiare tutto quanto, ma vi regalerà anche le smorfie divertenti! Anche le luci vanno benissimo, ma preferite quelle a pila e molto sottili. Cosi non darete fastidio al gigante peloso e non lo metterete a rischio. Buona fortuna e buon divertimento!

Condividi l'articolo