FLYING HORSEMAN
Conoscevo già il suo talento da addestratore dai video che trovavo in rete, ma vederlo dal vivo è ….. UNICO.
Non so, ma sicuramente è unico al mondo a gestire in questo modo i cavalli completamente liberi.
Il Suo spettacolo equestre ti lascia a bocca aperta ….. è incredibile, meraviglioso ed emozionante!
La comunicazione che ha con i suoi cavalli e la loro libertà di movimento continua a stupire tutti, ha un qualcosa di misterioso: lo seguo da un po’, ma non mi stanco mai di vederlo a cavalcare in piedi i suoi black&white.
Uno straordinario talento innato?
Non credo che sia solamente questo… la forza di volontà, il coraggio, la voglia di fare sempre le cose fuori dal comune … perseveranza e resistenza. Tutto insieme dato origine allo spettacolo di Lorenzo e la sua Cavalcata Romana.
Un giorno mi piacerebbe conoscerlo davvero e fotografarlo. Fotografare la connessione con i suoi cavalli, mentre lavora in spiaggia … E’ un sogno.
Ma i sogni possono realizzarsi (oppure li possiamo realizzare ?;) e allora diventerà una sfida da sogno! Da fotografo di cavalli, ma soprattutto dal punto di vista di fotografo di emozioni credo sia top!
Qui qualche scatto rubato dal suo spettacolo a Verona durante la Fiera Cavalli. Ho cercato di catturare il movimento con il mosso intenzionale e l’essenza del bianco e nero ricercata da lui stesso. Uomo volante – Lorenzo the flying frenchman – sei un grande!